La nostra pagina GEARBEST




Che cos’è GearBest ?

GearBest è uno dei più famosi siti e-commerce a livello mondiale per quanto riguarda la vendita di prodotti elettronici ( ma non solo ).
L’azienda ha sede a Shenzhen, in Cina, ma grazie ad una continua e costante crescita ormai possiede magazzini in una miriade di posti e spedisce i suoi prodotti in ben 200 Paesi.

Ovviamente sono attivi tutto l’anno, e spesso, durate le occasioni speciali quali Black Friday, 11/11 ( festa dei single in Cina) o altri eventi, piazzano delle offerte che definire sensazionali è quasi riduttivo.

Spedizioni

Di sicuro non si parla di dilettanti allo sbaraglio, si tratta di una struttura solida e ben consolidata.
Ovviamente i prodotti spediti dalla Cina ci possono mettere anche molto tempo ad arrivare, ma in altri casi si possono ricevere gli articoli ordinati anche in una decina di giorni.

Note:

  1. Se l’ordine supera i 40$, GearBest offre gratuitamente il servizio “Numero di Tracking”
  2. Spedizioni Standard & Prioritaria utilizzando corrispettivamente EMS e DHL includono il Numero di Tracking a qualsiasi importo
  3. Per tutte le spedizioni postali  consigliamo http://www.17track.net/it/  (cliccare il box centrale “UPU” e inserire il codice di spedizione)
  4. Per le spedizioni Italy Express: Spedizione Italy Express

Sicurezza

Gearbest è un sito affidabile, la maggioranza degli utenti non ha avuto problemi nell’acquistare da questo sito.
Nel corso degli anni alcune persone hanno riscontrato alcuni problemi: ci sono stati ordini spariti, interminabili attese per ricevere la merce o anche ordini evasi solo in parte.
Nel 2018 Gearbest ha implementato il suo servizio di assistenza on-line al fine di diminuire disagi di questo tipo e di offrire sempre più un servizio migliore ai suoi clienti.
In ogni caso ecco alcune accortezze da tenere a mente:




Acquistare con PayPal verificato

La piattaforma PayPal garantisce un livello superiore di protezione sul vostro acquisto, consigliamo l’utilizzo di questo metodo di pagamento.
PayPal inoltre dispone di un servizio che permette il rimborso sulle spese di reso qualora sia necessario il reso.
Consigliamo di verificare la carta di credito tramite il pannello PayPal in modo da avere un conto PayPal verificato (procedura gratuita). Questa procedura eviterà eventuali verifiche anti-frode e vi permetterà effettuare acquisti internazionali in totale sicurezza.

Preferire il corriere alla spedizione postale

Su molti ordini la spedizione Italy Express é gratuita.
Questa é la spedizione che consigliata ai clienti italiani in quanto ha un grado di affidabilità superiore alle spedizioni postali, consegna con corriere.
E’ veloce e esente a dogana (tasse pagate dal mittente).
Qualora questa spedizione non sia disponibile (per sigarette elettroniche e batterie), consigliamo Belgium Post.

Assicurare ordini superiori a 30 Euro

Ordini superiori a 30 euro andati persi e non assicurati verranno rimborsati solo al 50%. L’assicurazione é economica e garantisce rimborso o rispedizione qualora sorgessero problemi.