5 Serie Tv spettacolari non in streaming "legale"

Forse non ve l’ho mai detto ma una delle mie passioni di vecchia data è legata alle serie tv: in questo articolo andremo a parlare delle 5 migliori serie che non sono disponibili nei servizi di streaming legale tipo Netflix, Amazon Prime video ecc.

Ad oggi è abbastanza semplice, e non particolarmente oneroso, guardare una serie tv grazie ai tanti servizi di streaming con abbonamento, ma, e i più giovani non ci crederanno mai, fino a pochi anni fa bisognava aspettare di settimana in settimana l’episodio in chiaro (Rai, Mediaset e MTV su tutti) e subirsi in più tutta la pubblicità del caso durante la trasmissione.

Ovviamente c’era, e c’è ancora, una alternativa illegale per risolvere in parte la questione, ma non è decisamente questa la sede adatta e io non sono assolutamente la persona più indicata per parlarne.

Ormai siamo tutti un po’ viziati, ma ci sono serie che attualmente non si trovano nei servizi di streaming più famosi e, per vederle, le alternative sono 2: passare al lato oscuro della pirateria (come accennato prima e non si dica che consiglio questa modalità) o acquistare i cofanetti da collezione (anche in dvd, i prezzi ormai sono abbastanza accessibili)

Non voglio fare alcuno spoiler (almeno non eccessivo) e mi limiterò a fare un semplice elenco con una piccola descrizione, ma prima di parlare delle 5 serie tv spettacolari non presenti nei servizi di streaming legale vi ricordo:

  • di iscrivervi al nostro CANALE YOUTUBE ed attivare la CAMPANELLA per le NOTIFICHE
  • ma non tutti i video hanno un articolo alle spalle ed allora ecco il link per la NEWSLETTER del sito
  • infine ecco tutti i nostri social dove potrete trovare praticamente di tutto! INSTAGRAM , FACEBOOK e TELEGRAM

Scrubs

serie tv scrubs recensility

Abbiamo già parlato in un articolo dedicato di Scrubs: Medici ai primi ferri, se ve lo siete persi ecco il link.
Scrubs è una serie cominciata nel 2001 e finita nel 2010.
Unica nel suo genere, con una maestria infinita è riuscita a coniugare umorismo e contenuti moralmente importanti, in un ambiente difficile come può essere un ospedale.

Le risate non mancano dalla prima all’ultima puntata e gli spunti di riflessione sono tanti e curati da rendere sempre curioso lo spettatore.

Se ve lo foste persi, il metodo più semplice è un cofanetto da collezione presente su Amazon:

serie tv scrubs recensility

Scrubs The Complete Collection Box) [Edizione: Paesi Bassi] [Edizione: Regno Unito]

Leggi anche:  Recensione Motorola One: la scelta più semplice

Battlestar Galactica 

serie tv battlestar galactica recensility

Battlestar Galactica è una serie andata in onda dal 2004 al 2009 e narra le vicende dei sopravvissuti della razza umana, in fuga per lo spazio, a seguito dell’attacco dei cyloni.

E’ una serie fantascientifica molto dark e con un fascino davvero incredibile.
Personalmente una delle mie preferite ma non voglio parlarne ulteriormente per non cadere nel più classico degli spoiler.

Al momento il miglior metodo per guardare l’intera serie è affidarsi ad un cofanetto presente su Amazon:

serie tv battlestar galactica recensility

Battlestar Galactica: La Serie Completa
Leggi anche:  Recensione Samsung Galaxy Fit E

The Mentalist

the mentalist recensility

The Mentalist è una serie statunitense andata in onda tra il 2008 e il 2015.
Questa serie è un criminal con uno schema ormai molto noto, ovvero un personaggio speciale (nella fattispecie Patrick Jane, un abile mentalista) che collabora con la polizia al fine di risolvere i casi più complicati.

Oggi è un classico, vedi Castle (scrittore) o Lucifer (il diavolo) ma nel 2008 non era un’idea già trita e ritrita (forse solo trita).
Comunque se siete curiosi di scoprirla ecco il cofanetto che fa per voi, attenzione però non c’è la lingua italiana, né come doppiaggio né come sottotitoli:

the mentalist recensility

Mentalist Season 1-7 Box) [Edizione: Regno Unito] [Edizione: Regno Unito]

Leggi anche:  Alfawise auricolari TWS V5 Low cost- Recensione completa

Boris

boris recensility

Dagli Stati Uniti torniamo direttamente nel nostro bel Paese, dove Renè Ferretti (Francesco Pannofino idolo assoluto) e la sua sgangherata squadra, sono i protagonisti di questa serie commedy ambientata dietro le quinte di uno set pseudo televisivo. Boris.
Su Sky On demand c’è qualcosa ma se volete avere tutto sotto controllo ecco i link per i 3 cofanetti (uno per serie prodotta) su Amazon:

Prima stagione: https://amzn.to/2SqMPc8

Seconda stagione: https://amzn.to/32Ji1rO

Terza stagione: https://amzn.to/2XW0Q7H

Risate a palate assicurate…e anche un po’ di sacro santa ignoranza!

boris recensility

Leggi anche:  Alfawise auricolari TWS V5 Low cost- Recensione completa

Alias

serie tv alias recensility

Ultima serie, ma decisamente non per importanza, Alias.

Anzi, se proprio ve lo devo dire è una delle mie preferite (si anche Battlestar lo è…beh non mi giudicate..) ed è andata in onda tra il 2001 e il 2006; se non la conoscete vi faccio 2 nomi: J.J Abrams l’ha ideata e Jennifer Garner ne è la protagonista…mica male eh!!

Misteri, spionaggi, doppiogioco, giocattoli tecnologici da spia e poi ancora combattimenti e piani ingegnosi sono alcuni degli elementi della serie.
Insomma se non sapete di cosa stia parlando comprate subito il cofanetto!

serie tv alias recensility

Alias – Serie Completa

Attenzione!!! Secondo le recensioni il cofanetto comprende la lingua ed i sottotitoli in italiano nelle stagioni 1, 4, e 5, ma purtroppo non nella seconda e terza.
Spero per voi che siate dei draghi in inglese!


Bene, per questo articolo è tutto, se vi fosse piaciuto vi invito a condividerlo con tutti coloro che potrebbero essere interessati; inoltre c’è la possibilità di commentare nella sezione dedicata qui sotto se aveste domande, dubbi o perplessità.
Io vi ricordo di iscrivervi al sito tramite mail e di seguirci sui nostri Social:
Facebook , Instagram , Telegram e YouTube 

Un saluto!

Author: Gigi Cioffi

Rispondi