I cinesi vogliono il video di presentazione Youtube...mah

Eh si, senza video di presentazione Youtube non si fa nulla…scherzo! Ma meglio spiegarsi meglio…

Qualche tempo fa ho contattato un’azienda cinese che produce prodotti non brandizzati, destinati ad essere acquistati, personalizzati e poi immessi sul mercato.

La presente produce memorie informatiche tra le quali schede Sd, Hard disk e PenDrive che erano l’oggetto diretto del mio interesse.

RECENSILITY, Recensioni,Consigli,Utility

In pratica vorrei acquistare un buon numero di chiavette, personalizzarle (alcune anche con il logo di Recensility) e poi offrirle in omaggio ai vari clienti e, perché no, anche regalarne una a voi che state leggendo questo articolo.

I cinesi vogliono il video di presentazione Youtube...mah

Ovviamente durante lo scambio di mail (in inglese leggermente maccheronico) ho provato a lanciare l’amo per eventuali collaborazioni per le attività del sito ottenendo quantomeno un “Ne possiamo parlare, fammi sapere a che indirizzi vi posso trovare”.

Dopo alcuni giorni sono stato ricontattato e con mio sommo stupore, l’interlocutore non ha detto nulla (come invece normalmente succede) sui numeri analitici di Recensility ma ha lamentato il fatto che non avessimo un video di presentazione di Youtube.

Questi è un contenuto che viene mostrato sempre come una sorta di copertina a chi atterra per la prima volta sul canale.

In effetti, sia Alessandro che io, ci eravamo completamente dimenticati di farlo, ma chi poteva immaginare potesse avere tanto valore?

Ma la domanda più interessante è: ” Che ci capirà il mio amico cinese?

Informandomi sul web mi pare chiaro però, scherzi a parte, che il video di presentazione di Youtube sia realmente molto importante!

E allora se siete distratti possessori di un canale Youtube, come noi di Recensility, correte subito a farlo! Noi lo abbiamo fatto, con tanto di pernacchia iniziale!

Leggi anche:  Perchè OnePlus è così speciale?

Bene, per questo articolo è tutto, se vi fosse piaciuto vi invito a condividerlo con tutti coloro che potrebbero essere interessati; inoltre c’è la possibilità di commentare nella sezione dedicata qui sotto se aveste domande, dubbi o perplessità.
Io vi ricordo di iscrivervi al sito tramite mail e di seguirci sui nostri Social:
Facebook , Instagram , Telegram e YouTube 

Un saluto!

Author: Gigi Cioffi

Rispondi