regali

Recensility - Recensioni, Consigli, Utility

Il vostro ragazzo/ragazza adora l’elettronica o la programmazione di microcontrollori? Vostro nipote/cugino non riesce a stare lontano dai circuitini? il vostro amico/amica adora tutto ciò che riguarda il fai da te e la tecnologia? Recensility ha qualche consiglio da darvi per questi strani soggetti che adorano smanettare con tutto ciò che ha una batteria o si salda con lo stagno, per rendere il vostro regalo unico e piacevolissimo!

L’Arduino maniaco

Il maniaco di Arduino adora giocare con led, accelerometri, giroscopi e relè, passa ore e ore a collegare, saldare e dissaldare ed è sempre alla ricerca di kit per i suoi progettini! Il miglior modo per farlo felice è scegliere tra uno dei seguenti:


Con questo kit riuscirete a regalare un set di sensori indispensabili per qualunque progetto, dal più semplice al più elaborato; L’accelerometro, il sensore di umidità e temperatura, il led RGB e il foto-resistore sono solo alcuni delle chicche presenti in questo interessantissimo kit, dal prezzo davvero interessante! La sua versione precedente, invece, presenta qualche sensore più interessante per chi vuole divertirsi con i wearable o cerca un sensore  particolare!

Di sicuro non può mancare anche uno schermo TFT da circa 3 pollici touch screen con tastierino numerico e tutto l’occorrente per collegarlo all’Arduino

oppure, per piccoli progetti, lo schermo da 1 pollice circa

o ancora, per progetti veramente particolari!

Altrimenti, potreste scegliere progetti semplicemente da montare e da espandere con piccole aggiunte:

 

E cosa fare se volete regalare un kit per iniziare, ma non sapete quale scegliere? Basta guardare uno dei seguenti microcontrollori:

 

mentre potete affidarvi ai seguenti kit per ampliare il set di strumenti indispensabili:

Leggi anche:  Apple - Share Your Gifts, il nuovo Spot per le feste Natalizie

 

Ma non bastano solo i kit, anzi, possiamo scegliere tra molti altri gadget interessanti, ad esempio gli avvitatori:

 

oppure i multimetri digitali (tester),lo strumento più importante per l’elettronica fai da te

 

o ancora i tappeti da lavoro

infine, una stazione saldante:

 

Per adesso è tutto, vi invito ad iscrivervi al sito e ai nostri social Facebook , Instagram , Telegram , Twitter e YouTube 

Buone spese e buoni regali!

 

Author: Alessandro Giaquinto

Rispondi