Joby Treppiede Gorillapod Magnetic Eco

Joby Treppiede Gorillapod Magnetic EcoIn questo breve articolo andremo ad osservare da vicino Joby Treppiede Gorillapod Magnetic Eco, straordinario compagno per smartphone ed Action Cam per realizzare riprese più o meno stravaganti.

Senza indugiare oltre entriamo nel vivo del discorso:

Caratteristiche:

  • I piedi magnetici sono molto potenti, se tutti e 3 vengono messi a contatto con una superficie metallica il gorillapod risulta molto stabile.
  • Può sostenere dispositivi pesanti anche 300 grammi.
  • Le gambe sono molto malleabili di conseguenza può assumere la posizione più comoda in base all’ inquadratura che si vuole realizzare.
  • Il morsetto per agganciare i dispositivi è di buona qualità.
  • Il treppiede nel complesso è molto piccolo, con le gambe distese e aperte quanto basta perchè stia in equilibrio, si “solleva” da terra di circa 15 cm.
  • Pesa davvero poco e chiuso ha un ingombro davvero minimo, ottimo da portare in viaggio.

Conclusioni:

Personalmente sono davvero soddisfatto, lo uso spesso come supporto per filmare le partite di Padel con gli amici; in più l’ho portato con me in vacanza in Corsica e mi è stato molto utile anche solo come cavalletto.
Il peso e le dimensioni ridotte sono poi un qualcosa in più che ha reso Joby Treppiede Gorillapod Magnetic Eco parte di quella che considero la dotazione ideale per un viaggio.

Su Amazon è in vendita per circa 28 euro e questo è il link per l’acquisto :

Joby Treppiede Gorillapod Magnetic Eco

Un saluto!

 

 

Leggi anche:  Regali di Natale! Per lui e per lei a meno di 20€

Author: Gigi Cioffi

4 thoughts on “Joby Treppiede Gorillapod Magnetic Eco

  1. Buona recensione. L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ perplesso è il costo; 28€ non sono pochi per un accessorio da smartphone. Un’alternativa altrettanto valida ma più economica?

    1. Ciao! Ottima osservazione. In parte mi trovi d’accordo ma la qualità dei materiali in questo caso fa davvero la differenza, ho provato altri accessori simili a prezzi inferiori con risultati poco soddisfacenti specie nel tempo. La mia esperienza non esclude però che esistano prodotti di livello paragonabile ad un costo inferiore e se mi capitasse di provarne qualcuno lo recensirò sicuramente. Grazie, continua a seguire il blog! Un saluto

  2. Grazie per la recensione! Anch’io vorrei filmare le mie partite di padel con gli amici (per rivedere i movimenti, gli errori etc…): sapresti darmi qualche consiglio su telecamera (smartphone, action camera e.g. Go-Pro o simili), posizione ed eventuali altri accessori?
    Grazie mille!

    1. Ciao Jacopo, allora io stesso sono ancora in fase di test per capire le migliori soluzioni. Non è facile filmare il padel vista la velocità del gioco, ma posso dirti che ad oggi i contenuti migliori li ho avuti filmando da fondo campo ad altezza medio alta rispetto al vetro e rischiando due action camera sui paletti della rete.
      Io utilizzo queste, https://amzn.to/2DOOvI6 e https://amzn.to/2TnPuUk di cui trovi anche la recensione https://recensility.it/recensioni/altri-dispositivi/piccola-intrigante-cam-galassia-xiaomi/
      sono valide e decisamente più economiche (e sacrificabili) rispetto a GoPro che hanno però oggettivamente prestazioni migliori. Ah si la terza che utilizzo è proprio una vecchia GoPro Hero 4.
      Spero di esserti stato utile, se hai bisogno scrivi pure
      Ciao

Rispondi