
Il Mobile World Congress è la fiera più importante per quanto riguarda la telefonia a livello mondiale.
Ogni anno vengono presentate le novità che vedremo applicate sugli smartphone, insomma l’evento da non perdere o comunque da seguire con attenzione.
La fiera 2019 si tiene a Barcellona e le danze si aprono domani 25 febbraio ma, come da consuetudine, i giorni precedenti sono ricchi di conferenze stampa in cui i vari brand presentano le loro nuove invenzioni e le idee che proporranno al pubblico.
Oppo
La prima conferenza stampa di cui parleremo è quella di Oppo.
Nessuna novità per quanto riguarda l’uscita imminente di nuovi smartphone, ma l’attenzione è stata concentrata su una innovazione lato fotocamera.

Come da previsione Oppo propone un sistema di zoom 10X senza la perdita di alcun dettaglio significativo nella foto scattata.
Tutto ciò è possibile grazie ad una soluzione a camera tripla, la cui principale avrà un sensore da 48 Mp, con lenti in grado di passare, senza perdere qualità, da un’inquadratura da 16 a 160 mm.
Il lavoro fondamentale è stato fatto sull’ottimizzazione degli spazi, ovviamente il ruolo fondamentale è quello del sensore da 48 Mp che però rimane un mistero, in quanto non è stato svelato di quale sensore si tratti.




Si è parlato anche di sviluppi lato 5G, confermando che anche Oppo vorrà concentrare le sue forze in questa direzione.
Altro argomento è stato la parte Gaming, con la possibilità di giocare in Cloud grazie ad una diminuzione della latenza e di Sanpdragon 855 che armerà senza dubbio il prossimo top di gamma dell’azienda cinese.
Queste erano le novità introdotte da Oppo, niente di sconvolgente, ma sicuramente buone innovazioni e grandi idee. Staremo a vedere…
Bene, per questo articolo è tutto, se vi fosse piaciuto vi invito a condividerlo con tutti coloro che potrebbero essere interessati; inoltre c’è la possibilità di commentare nella sezione dedicata qui sotto se aveste domande, dubbi o perplessità.
Io vi ricordo di iscrivervi al sito tramite mail e di seguirci sui nostri Social: Facebook , Instagram , Telegram e YouTube
Un saluto!