Recensility S02e00 - Il pilot della nuova serie - Tutte le novità

Recensility S02e00, il pilot della nuova stagione, si perché finalmente ci siamo, finalmente è ora di iniziare questa seconda stagione di contenuti insieme a voi!
Poi, sinceramente, questo tipo di titolo mi ricorda i bei tempi di eMule: bei tempi quelli, ero uno sbarbato.

Ma iniziamo a parlare di qualcosa di succoso, ah si da qui in poi parlerò al plurale, in quanto farò le veci anche di Alessandro, nonostante siano mie le dita che in questo momento stanno battendo sulla tastiera meccanica, tutte le novità sono state partorite e realizzate insieme.

Infatti parleremo proprio di questo nell’articolo di stasera, di tutte le novità che abbiamo introdotto nel progetto Recensility e che abbiamo realizzato quest’estate.
Come ormai buona abitudine impone, vi lasciamo prima al video e poi al contenuto scritto ma non prima di ricordarvi:

  • di iscrivervi al nostro CANALE YOUTUBE ed attivare la CAMPANELLA per le NOTIFICHE
  • ma non tutti i video hanno un articolo alle spalle ed allora ecco il link per il LOGIN al sito con (in alto a destra)
  • infine ecco tutti i nostri social dove potrete trovare praticamente di tutto! INSTAGRAM , FACEBOOKTELEGRAM e TWITTER

Buona visione/lettura!

Leggi anche:  Novità Apple settembre 2019 - Il riepilogone completo
Recensility S02E00 - Il pilot della nuova serie - Tutte le novità

Tutte le novità della seconda stagione di Recensility

riprovaci

Nè Alessandro né io abbiamo la possibilità di seguire con costanza tutte le offerte e le occasioni che internet propone quotidianamente.
Però è un servizio che vogliamo assolutamente continuare a proporvi e dunque abbiamo realizzato una partnership con il progetto riprovaci.it.
Andrea, il proprietario, fa un grande lavoro e offre 2 canali Telegram interamente dedicati a offerte e occasioni di risparmio provenienti da ogni parte della galassia internet, offrendo, tra l’altro, una grande varietà di soluzioni in termini di store e un ampio spettro di categorie (da prodotti tech a vestiti per esempio).
Ecco qui, per la prima volta, la stringa che vedrete da qui in avanti in tutti i nostri articoli:


Internet è stracolma di occasioni per risparmiare e di offerte interessanti per accaparrarsi un oggetto desiderato, magari senza dare in sacrificio uno dei propri organi non strettamente fondamentali alla sopravvivenza.
Proprio in quest’ottica noi VI CONSIGLIAMO Riprovaci.it e i suoi canali Telegram.

Ecco i link per iscrivervi direttamente ai canali:

CANALE PRINCIPALE

(offerte a tutto tondo: grandi e-commerce on-line come Amazon, Banggood, Gearbest ecc
ma anche store con negozi fisici come Unieuro, Mediaworld ecc
e poi ancora tante altre soluzioni per risparmiare)

CANALE OFFERTE LAMPO

(dedicato esclusivamente alle offerte lampo, quelle a tempo o quantità limitati, di Amazon

Iscrivetevi! 
E iniziate a risparmiare!


Mi raccomando, seguite il nostro consiglio!

Leggi anche:  Recensione Motorola One: la scelta più semplice

Nuova veste grafica Recensility.it

Abbiamo lavorato molto per dare una nuova veste grafica al nostro sito, la nostra vera casa.

Nel farlo abbiamo deciso di portare le tech news (le notizie più fresche in ambito tech) ad una dimensione più piccola, elegante ed immediata (e più consona al proprio ruolo).

L’anteprima degli articoli passa dai quadrotti (forse un po’ stilisticamente superati) al nuovo rettangolo con contenuto singolo, decisamente più slanciato e moderno, con le copertine che vanno perfettamente ad integrarsi con le miniature di YouTube.
Abbiamo poi risistemato la parte bassa dell’Homepage con la restaurazione di “potrebbe interessarti anche” e l’aggiunta del footer, che contiene la sitemap dell’intero sito, comodo ed efficiente.

Infine la sidebar è ora completamente dedicata ai nostri contatti, i social network (con le varie vetrine) e i banner delle nostre collaborazione.
In conclusione, è ora disponibile il login rapido mediante account Google e Facebook.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leggi anche:  Recensione SmartSocket HOUZETEK - Ok Google appiccia!

Schede Tecniche

La seconda, grande, novità è sicuramente legata all’aggiunta di questa sezione.

Al momento sono presenti solo gli smartphone, ma presto arriveranno altre categorie ad implementare la faccenda.
Ci aspetta sicuramente anche un grande, ma grande, grandissimo lavoro di inserimento dati, che pian piano faremo per rendere il tutto più ricco e completo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leggi anche:  Recensione Samsung Galaxy Fit E

Forum

Altra novità è sicuramente rappresentata dal neonato Forum.

Questa sezione è completamente dedicata a voi, è uno spazio nel quale potrete fare domanda, cercare risposte, accendere discussioni o chiedere aiuto per risolvere qualche tipo di problema. Noi, senza dubbio, parteciperemo e faremo da moderatori, ma questo spazio community lo potete sicuramente considerare un po’ vostro!

Link diretto al Forum

Questo slideshow richiede JavaScript.

Leggi anche:  Alfawise auricolari TWS V5 Low cost- Recensione completa

Social Network

Abbiamo poi cercato di specializzare i vari social network, in modo tale da venire incontro alle esigenze ed abitudini di tutti gli utenti:

  • Facebook e Instagram: più o meno offriranno gli stessi contenuti, con le stesse modalità dell’anno scorso, dunque ri-post degli articoli e dei video pubblicati più le solite immagini di vita comune e quotidiana. Un modo per stare connessi al progetto Recensility a 360°.
  • Telegram: non sarà più dedicato alle offerte ma alle news provenienti dalle più importanti e fidate testate giornalistiche. Un modo per tenersi sempre aggiornati in ambito tech senza sbattersi più di tanto a cercare notizie. Stiamo anche lavorando per creare un “mercatino dell’usato” magari in collaborazione con voi e con il Forum.
  • Twitter: ultimo ad unirsi alla famigli sarà semplicemente dedicato al re-tweet dei tweet pubblicati dai grandi brand in campo tecnologico. Anche in questo caso, un modo semplice ed efficace per avere un feed pulito e senza troppe stupidaggini.
Leggi anche:  Unboxing Amazon Prime Day - Bosch, TicWatch e Liberty Air

YouTube

E infine non ci resta che parlare di YouTube, se avete visto il video saprete benissimo che lo studio è sempre quello provvisorio, per quello nuovo bisognerà aspettare il 2020.
Comunque ormai sarete abituati alla location, perciò poco male!

Dalla prossima settimana i video torneranno ad avere cadenza settimanale (lunedì alle 18:00) con sempre valida la possibilità di un secondo contenuto, ma ovviamente, non ve lo nascondo, è sempre una dannata questione di tempo.
Arriveranno rubriche nuove, una simpatica dedicata al gaming è già partita, abbiamo un sacco di idee e proposte per cercare di portare sempre più contenuti e sempre più di qualità.


Bene, siamo in conclusione, speriamo di non esserci dimenticati nulla…Kevin!!!…
No, dai è tutto a posto. Ci auguriamo che le novità vi piacciano e che la community di Recensility cresca sempre di più. Noi ce la mettiamo tutta (perlomeno quella che abbiamo disponibile) per migliorare il più possibile e questo, anche se per alcuni può valer poco, è già un grande risultato.

Grazie per tutto l’affetto e la passione dimostrati nella prima stagione di Recensility, tutto ciò è davvero impagabile.

E’ tutto, a presto!

Un salutooooooo!!!

Author: Gigi Cioffi

Rispondi