Personalmente ho una pessima memoria!!

Si, da sempre è un difetto che mi accompagna e più passano gli anni più aumenta questa mia fastidiosissima caratteristica che mi costringe inevitabilmente a cercare soluzioni sempre migliori per sopperire a a questo problema.

Il pennino ha la sua sede in basso, mentre in alto è presente il tasto cestino per non cancellare.

Per quanto riguarda appuntamenti, eventi e tutto ciò che che ha una data ed un ora precisa mi affido all’ app calendario cercando di tenere sincronizzati il più possibili gli account dei 2 mondi Apple e Android che utilizzo praticamente simultaneamente.

Per gli appunti a lungo termine, il salvataggio di note e contenuti, promemoria più o meno personali ricorro ad Evernote , una interessante applicazione che permette di gestire i propri contenuti ed eccedervi praticamente da qualsiasi dispositivo ( applicazione disponibile in versione gratuita o a pagamento ovviamente con un numero di funzioni maggiore).

Per gli appunti più classici invece, quelli scritti di fretta e che magari riguardano qualcosa di immediato e non da archiviare al momento utilizzo il dispositivo protagonista di questo articolo.

Il Digital writing pad della Trust infatti è un taccuino digitale di dimensioni e peso contenuti che permette di scrivere o disegnare direttamente sul suo display lcd da 8,5 pollici con il pennino in dotazione.
La scrittura avviene con un tratto color giallino su uno sfondo nero non particolarmente visibile ma sufficiente per prendere appunti come una lista di cose da fare o le indicazioni sulla spesa.
Un piccolo tastino in alto con il disegno di un cestino permette poi di cancellare il testo una volta che questo non servirà più.

E’ realizzato in materiale plastico e la batteria (da 3 volt) è sostituibile ma viene garantita una lunga vita dal costruttore.
Sul fondo del dispositivo vi è inoltre l’ alloggiamento per riporre il pennino, soluzione molto comoda soprattutto se si ha la necessità di portarlo in giro.

Leggi anche:  HeadBall 2 -Un menù di capocciate! - Ep:02

Conclusioni:

Forse non riuscirò mai ad aliminare i post-it dalla mia vita ma questo simpatico gadget mi ha aiutato ad ottimizzare qualche procedura.
Gli appunti per questo articolo infatti, li ho scritti sul Digital writing pad e ora che non mi servono più, schiaccio il tastino col cestino e mi dedico agli appunti per qualche progetto.

Se foste interessati a questo gadget si trova in vendita su Amazon per una trentina di euro scarsi.

Direi che per le caratteristiche e le funzionalità che possiede si possa candidare anche come idea regalo soprattutto da dare in dono alle persone smemorate come me!

Link utili:

Acquisto su Amazon

Un saluto!

 

Author: Gigi Cioffi

Rispondi