Mibao Lettore MP3 con BT & LEDGIE Neck LED light

Questa sera il Nostro Daniele ci parla di un lettore MP3 di Mibao e di una luce per lettura LEDGIE, due dispositivo low cost, disponibili su Amazon, utili tra le altre cose per risparmiare spazio in valigia in ottica delle prossime vacanze estive.

Come sempre, prima di iniziare ci ricordiamo:

  • di iscrivervi al nostro CANALE YOUTUBE ed attivare la CAMPANELLA per le NOTIFICHE
  • non tutti i video hanno un articolo alle spalle ed allora ecco il link per il LOGIN al sito (in alto a destra)
  • infine ecco tutti i nostri social dove potrete trovare praticamente di tutto! INSTAGRAM , FACEBOOKTELEGRAM e TWITTER

Internet è stracolma di occasioni per risparmiare e di offerte interessanti per accaparrarsi un oggetto desiderato, magari senza dare in sacrificio uno dei propri organi non strettamente fondamentali alla sopravvivenza.
Proprio in quest’ottica noi VI CONSIGLIAMO Riprovaci.it e i suoi canali Telegram.

Ecco i link per iscrivervi direttamente ai canali:

CANALE PRINCIPALE

(offerte a tutto tondo: grandi e-commerce on-line come Amazon, Banggood, Gearbest ecc
ma anche store con negozi fisici come Unieuro, Mediaworld ecc
e poi ancora tante altre soluzioni per risparmiare)

CANALE OFFERTE LAMPO

(dedicato esclusivamente alle offerte lampo, quelle a tempo o quantità limitati, di Amazon

Iscrivetevi! 
E iniziate a risparmiare!


Mibao Lettore MP3 con Bluethooth

La tua musica preferita senza smartphone

La necessità di avere un lettore MP3 mi è nata quando, a fine lockdown, volevo ricominciare ad andare a correre senza però, dovermi portare dietro lo smartphone per ascoltare la musica.
Quale scegliere? Nel mio caso, curiosando su Amazon, sono incappato in questo Mibao M500 che sembrava fare al caso mio: piccolo, leggero, con bluetooth e una memoria praticamente infinita se pensiamo ai file mp3.

Arrivato direttamente dalla Cina, nella confezione oltre ovviamente al lettore troviamo il cavo microUSB per ricaricarlo, dei classici auricolari standard (che garantiscono comunque una buona qualità di riproduzione sonora), il manuale di istruzioni in varie lingue tra cui l’italiano e un bracciale sportivo che vi permetterà di portare questo piccolo device con voi quando vorrete fare sport, quando sarete in viaggio o semplicemente quando andrete in giro.

Ma l’intrattenimento non si limita alla propria collezione di MP3, infatti questo M500 é dotato anche di radio FM, lettore E-Book (per quanto sia fattibile leggere con uno schermo così piccolo), lettore di immagini e registratore vocale.

Leggi anche:  Recensione Camera di Sicurezza Ezviz EzCube 720p

Qualche dettaglio tecnico

Il dispositivo pesa 74 gr; é dotato di uno schermo OLED da 2,4″ con una risoluzione 240×320 visibile a illuminazione 5 su 10, cioè media anche con intensa luce solare.
Si presenta con una memoria di 32 GB (espandibile fino a 64 GB) e con una batteria al litio da 600 mAh: il tempo di riproduzione, a volume medio, è di circa 50 ore (stando al manuale perché al momento l’ho utilizzato per una decina di ore nell’arco di due settimane e l’icona dell’autonomia è ancora quasi al massimo).

Per quanto riguarda i formati supportati abbiamo per gli audio MP3/WMA/WAV/OGG/AAC/ACE, codec LP e Flac, per le registrazioni WAV e MP3, i testi in TXT e le immagini in JPG, BMP e GIF.
Il Bluetooth supporta APE/MP3/FLAC/WMA e WAV.

ATTENZIONE: E’ un “bluetooth di output”, nel senso che potrete collegare il lettore a una cassa/cuffie bluetooth ma non potrete per esempio inviare file dal vostro PC.
I dati si passano tramite il cavo USB in dotazione, onestamente lo ritengo un problema.
Si interfaccia con Windows 7/8/8.1/10/XP/Vista/2001 e Mac OS.

Altre funzionalità

Per quanto riguarda la Radio FM abbiamo la possibilità di iniziare una registrazione, impostare varie stazioni radio preferite, la sintonizzazione automatica, scegliere il tuner di regione tra Giappone e Europa.
Un’utilità a mio avviso importante, che non è affatto scontata, é l’organizzazione in cartelle dei file;  è presente inoltre una funzione calendario.

Nelle impostazioni possiamo settare data e ora e nel formato che preferiamo, per il display grado di luminosità, timer di retroilluminazione e screensaver; per l’audio abbiamo un equalizzatore con diverse opzioni come Funk, Hip Hop, Jazz, Elettronica ecc, uno sleep timer e un timer di spegnimento.

Leggi anche:  Climatizzatori Smart con Broadlink RM mini 3

In conclusione

Trovate questo articolo su Amazon per una cifra leggermente superiore ai 30€.

ACQUISTA MIBAO LETTORE MP3 SU AMAZON

In sostanza, per lo scopo al quale è destinato, trovo che sia un buon prodotto, mi ci trovo molto bene sopratutto utilizzando il bracciale sportivo legato al braccio.
Ideale se come me siete runner e non volete caricarvi il peso (e la responsabilità di non distruggerlo) del vostro smartphone.

Leggi anche:  Un unboxing frullato...anzi "frappettato"!!

LEDGLE Neck LED light

Una torcia amica dei lettori

Da appassionato di libri e fumetti, che spesso si ritaglia un po’ di tempo per leggere purtroppo solo prima di dormire, necessitavo di un’illuminazione idonea a non far faticare gli occhi ma anche comoda nel direzionare la luce sulle pagine.
E devo dire di aver trovato il prodotto adatto.

Dotata di due faretti con altrettanti Led ciascuno e realizzata in un materiale flessibile rivestito in silicone, la torcia Ledgle neck led light si indossa al collo, tenendo dietro la nuca il vano batteria rivestito in plastica (comodo al tatto) per poi indirizzare i due fasci di luce come meglio si vuole grazie alla maneggevolezza delle due aste, completamente indipendenti, sia per la forma che vorrete dar loro, sia per l’illuminazione.

Ogni faretto ha 3 gradi di illuminazione che si attivano facendo pressione più volte sul pulsante: il primo e il terzo grado sono più concentrati come fascio di luce, il secondo emette una luce più espansa e leggera ed è quella che preferisco in quanto si riflette poco sulle pagine e di conseguenza gli occhi si stancano ancora di meno.
Inoltre sempre grazie alla sua flessibilità potrete modellarla in modo da ricavarne una lampada da comodino.

Qualche informazione tecnica

Il range di Daylight White va dai 6500 ai 7000K.

Il tempo di caricamento (completo) della batteria da 3,7V 800mAH 2,96WH, agli ioni di litio, è di circa due ore e mezzo.
La ricarica avviene tramite cavo micro usb e con i Led al massimo la batteria dura 5 ore, con illuminazione media arriva a 20 ore.
Durata di vita della batteria circa 50.000 ore (non sperimentato ovviamente).

ACQUISTA LEDGLE NECK LED LIGHT SU AMAZON

Non solo per la lettura

Il punto forte di questa torcia è legata al fatto che si possono avere le mani libere per sfogliare il libro/fumetto comodamente.
Viene da se che questo prodotto può essere usato non solo per la lettura, ma in qualsiasi condizione di scarsa luminosità/oscurità, o ad esempio come lampada di emergenza in caso di blackout.
Nel mio caso, avendo dei cani in un giardino non illuminato del tutto, la uso spesso la sera per dar loro da mangiare.

In conclusione, la torcia Ledgle neck led light è un dispositivo versatile che può rivelarsi utile in parecchi casi, costa meno di 15€ su Amazon e, per esperienza personale, non posso che consigliarne l’acquisto.


Bene, per questo articolo è tutto, se vi fosse piaciuto vi invito a condividerlo con tutti coloro che potrebbero essere interessati; inoltre c’è la possibilità di commentare nella sezione dedicata qui sotto se aveste domande, dubbi o perplessità.
Io vi ricordo di iscrivervi al sito tramite mail e di seguirci sui nostri Social:
Facebook , Instagram , Telegram, YouTube e Twitter

Un saluto!

Author: Gigi Cioffi

Rispondi