
Non mi sarebbe mai passato per la testa (o forse no) di fare una recensione di una plafoniera smart se al mondo non esistesse Xiaomi, e la sua immensa galassia di prodotti, e non fossi nel pieno della ristrutturazione totale di casa nuova.
Ma è così, da un certo punto di vista è una figata, perché arriveranno un sacco di recensioni su altrettanti prodotti bizzarri che in qualche modo andranno a popolare l’ecosistema della mia nuova abitazione, con tanto di studio nuovo anch’esso di pacca.
Ma non divaghiamo eccessivamente perché il protagonista di oggi è la plafoniera Yeelight LED Ceiling Light 480 , ovvero una lampada da soffitto della grande galassia Xiaomi.
Prima di lasciarvi al video e poi al riepilogo scritto vi ricordo di:
- di iscrivervi al nostro CANALE YOUTUBE ed attivare la CAMPANELLA per le NOTIFICHE
- non tutti i video hanno un articolo alle spalle ed allora ecco il link per il LOGIN al sito (in alto a destra)
- infine ecco tutti i nostri social dove potrete trovare praticamente di tutto! INSTAGRAM , FACEBOOK , TELEGRAM e TWITTER
Internet è stracolma di occasioni per risparmiare e di offerte interessanti per accaparrarsi un oggetto desiderato, magari senza dare in sacrificio uno dei propri organi non strettamente fondamentali alla sopravvivenza.
Proprio in quest’ottica noi VI CONSIGLIAMO Riprovaci.it e i suoi canali Telegram.
Ecco i link per iscrivervi direttamente ai canali:
CANALE PRINCIPALE
(offerte a tutto tondo: grandi e-commerce on-line come Amazon, Banggood, Gearbest ecc
ma anche store con negozi fisici come Unieuro, Mediaworld ecc
e poi ancora tante altre soluzioni per risparmiare)
CANALE OFFERTE LAMPO
(dedicato esclusivamente alle offerte lampo, quelle a tempo o quantità limitati, di Amazon
Iscrivetevi!
E iniziate a risparmiare!
Yeelight LED Ceiling Light 480
Confezione
L’involucro di trasporto è quadrato, di dimensioni abbastanza notevoli e realizzato con cartone di buona qualità, il quale garantisce una buona protezione per il dispositivo.
All’interno l’imballaggio è minimale ma efficiente; in confezione troviamo:
- Plafoniera: montata in un unico blocco che comprende piatto di fissaggio, contattiera elettrica più LED e guscio esteriore in plastica.
- Tasselli per montaggio
- Telecomando per uso a distanza
- Manuale
Montaggio
Il montaggio è davvero semplicissimo:
- FASE 1: utilizzando le linguette rosse sganciare le due parti della plafoniera
- FASE 2: forare (dimensione del foro suggerita nel manuale) e tassellare il piatto al soffitto.
- FASE 3: TOGLIERE CORRENTE!!!!!
- FASE 4: accorciare i cavi in arrivo dal punto luce e collegare alla contattiera della lampada: (N=neutro L=fase)
- FASE 5: applicare il guscio esteriore in plastica
Funzionamento
Tre le modalità di funzionamento, con interruttore classico (bhe..accendi e spegni e basta), con il telecomando in dotazione (come ho detto nel video purtroppo non avevo una pila a bottone con me e dunque non ho potuto provare. Un consiglio? Aggiornerò questo articolo con una serie di storie Instagram perciò se ancora non ci seguite, beh correte a farlo!) e infine con l’applicazione di Yeelight.
Questa modalità software è veramente fatta bene, l’app stessa (che già utilizzo per una striscia led) è realizzata con cura ed è molto interessante, ecco il link per scaricarla dal playstore: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.yeelight.cherry&hl=it
Conclusioni
In conclusione questa plafoniera Yeelight LED Ceiling Light 480 mi è piaciuta parecchio e credo che la promuoverò alla camera da letto, lasciando libero lo spazio in taverna per nuovi esperimenti.
Un altro asso calato da Xiaomi che continua a stupire per la bontà dei prodotti di tutta la sua intera galassia di “sotto aziende”.
Ovviamente penso ne proverò altre sul genere…hihih
Prezzo
Questo dispositivo lo potete trovare su Gearbest al seguente link:
Yeelight LED Ceiling Light 480 su Gearbest
Bene, per questo articolo è tutto, se vi fosse piaciuto vi invito a condividerlo con tutti coloro che potrebbero essere interessati; inoltre c’è la possibilità di commentare nella sezione dedicata qui sotto se aveste domande, dubbi o perplessità.
Io vi ricordo di iscrivervi al sito tramite mail e di seguirci sui nostri Social: Facebook , Instagram , Telegram, YouTube e Twitter
Un saluto!