Recensione Xiaomi: Asciugamani e occhiali da sole!!

Come potevo non acquistare al Mi Store di Arese un asciugamani e un paio di occhiali da sole prodotti da Xiaomi per poi farne una recensione?
Non potevo, e infatti l’ho fatto.
Xiaomi è davvero incredibile e piano piano continua la sua espansione nel mercato europeo, introducendo oggetti e dispositivi sempre più vari anche ufficialmente nel nostro Paese.

Senza indugiare ulteriormente procediamo con la recensione del materiale protagonista dell’articolo di questa sera.

Asciugamani Xiaomi

Con mia grande sorpresa (era una cosa di cui ero completamente all’oscuro) il Mi Store ha aumentato la sua offerta relativa ai prodotti per la cura della persona, tra questi quello che mi ha colpito di più è stato senza dubbio l’asciugamani.

Disponibile in 2 varianti di dimensione (io ho acquistato “quella da viso”) e in 3 colorazioni, bianco, blu (io ho scelto questo) e verde, è confezionato in un sacchetto di carta con scritte quasi unicamente in cinese.
Capirci qualcosa è stato impossibile ma la scritta sul cartellino espositivo recitava: “il cotone più morbido della Cina“, o qualcosa di simile, non ricordo.

In effetti devo dire che la morbidezza è davvero un punto di forza di questo asciugamani e Xiaomi non si è risparmiata producendolo in 100% cotone.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Ha passato senza problemi anche il test lavatrice, infatti lo abbiamo lavato a 30° senza rilevare problemi nemmeno al primo lavaggio.
Non ha stinto inquinando altri capi e non si è infeltrito (anche se ai primi lavaggio dovrebbe essere improbabile).

Unico neo, se di neo si può parlare, è che ci ha messo più tempo ad asciugarsi rispetto agli altri capi coinvolti nello stesso lavaggio.
Ovviamente se fosse stato solo un caso non mancherò di aggiornare l’articolo.

Leggi anche:  Xiaomi, Apple e...gioielli a noleggio...Novità tech dal mondo!

Ultima nota relativa al prezzo, 7,9€ per l’asciugamani da viso e circa il doppio per quello da “corpo”; tutto sommato prezzi onesti vista la qualità che senza dubbio caratterizza questo oggetto.

Non sono un esperto ma questo asciugamani mi sembra un prodotto valido!


Occhiali da sole Xiaomi

Storia ben diversa rispetto alla precedente quella di questi occhiali da sole a marchio Xiaomi, infatti sapevo benissimo che li avrei trovati e sono partito da casa già con l’idea di acquistarne un paio.

Detto questo, non li avevo mai visti “live” e devo ammettere che il primo contatto non è stato dei migliori.
All’apparenza mi sono sembrati molto esili e facilmente “distruttibili”, ma come ben sappiamo spesso l’apparenza inganna.
Ma prima di approfondire, facciamo un passo indietro.

La confezione è di piccole dimensioni e offre come facciata principale l’immagine stilizzata degli occhiali: davvero molto carina e curata.
Qualche informazione, in inglese, è comprensibile ma in fondo non è che mi interessasse molto, ero lì, mi bastava provarli!
Oltre agli occhiali, in dotazione troviamo anche una comoda custodia e un utile pannetto per la pulizia.

Esteticamente hanno una forma un po’ a goccia, un po’ aviator, i gusti son gusti e, nonostante forse non si sposino perfettamente col mio volto, a me non dispiacciono affatto.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La montatura, come accennato in precedenza, è molto sottile ma dopo una settimana di utilizzo (il video invece è stato girato solo 3 giorni dopo l’acquisto) devo dire che hanno già retto a qualche urto potenzialmente devastante.
Questo è dovuto ad alcuni dettagli fondamentali: 

  • la fattura delle cerniere delle astine è di qualità
  • le astine stesse sono irrobustite da un piego a Z che ne aumenta la resistenza
  • dettagli importanti come le protezioni per naso ed orecchie sono curati rendendo l’indossabilità di questi occhiali davvero invidiabile.
Leggi anche:  Xiaomi, le novità dal Mobile World Congress

Le lenti infine, sono polarizzate in modo diverso rispetto a quello a cui sono abituato ma devo dire che, al netto di una prova dalla durata ancora piuttosto breve, mi ci sto trovando molto bene.
La luce percepita tende al marroncino verdognolo, un po’ come i Ray-Ban di moda qualche anno fa.

Il prezzo? Assolutamente onesto! 19.90€ sono la cifra che ho speso più che volentieri per uscire dal Mi Store con questi occhiali.

Occhiali da sole Xiaomi acquisto top!


Bene, per questo articolo è tutto, se vi fosse piaciuto vi invito a condividerlo con tutti coloro che potrebbero essere interessati; inoltre c’è la possibilità di commentare nella sezione dedicata qui sotto se aveste domande, dubbi o perplessità.
Io vi ricordo di iscrivervi al sito tramite mail e di seguirci sui nostri Social:
Facebook , Instagram , Telegram e YouTube 

Un saluto!

Author: Gigi Cioffi

Rispondi