Auguri di buon Natale e ultime news dal mando tech

Anche quest’anno è giunta la vigilia di Natale che sancisce l’inizio delle festività Natalizie.
Abbiamo agghindato il sito per l’occasione e in questi giorni ci prenderemo una pausa in cui ci dedicheremo fondamentalmente alla famiglia e a mangiare come non ci fosse un domani!

Prima di salutarvi e farvi gli auguri vi lasciamo con un riepilogo delle ultime novità in campo tech:

Xiaomi

Mi A1 riceve Android Pie

Mi A1 è stato uno degli smartphone non top di gamma, di maggior successo degli ultimi anni e grazie all’ultimo aggiornamento rilasciato riceve Android 9. Le prime indiscrezioni parlano anche di uno sblocco della funzione radio FM. Qui la nostra recensione di MiA2Lite

Xiaomi Mi Play , svelate le caratteristiche del nuovo smartphone

Dopo giorni di rumors è finalmente giunto il giorno della presentazione di Xiaomi Mi Play, ecco le caratteristiche principali:

  • Display: 5,84” full HD+
  • SoC: MediaTek Helio P35
  • Ram: 4 GB
  • Memoria utente: 64 GB espandibile
  • Dual Sim
  • Fotocamere: posteriore 12 + 2 megapixel e anteriore 8 megapixel
  • Notch a goccia

In Cina è stato immesso sul mercato per una cifra inferiore ai 150€, sbarcherà in Italia? E se si a che prezzo? Al momento non è possibile rispondere a queste domande, vedremo.

xiaomi play
Foto web

Apple

Battaglie e brevetti

Continua la battaglia tra Apple e Qualcomm per le violazioni di diritti sui brevetti.
Lo scontro pare non vedere una fine e sta comunque comportando un dispendio di energie e risorse che forse potrebbero portare guai nel prossimo futuro ( questione 5G)

Nel frattempo si parla però anche di brevetti Apple per display “arrotolabili” e un guanto per monitorare le funzioni vitali…mah…

Huawei

Prime indiscrezioni su P3

Sicuramente l’erede del P20 è uno degli smartphone più attesi per il 2019, le indiscrezioni indicano che Huawei è al lavoro sul Kirin 985, processore che sarà il cuore pulsante del loro prossimo dispositivo.

Leggi anche:  Accadeva oggi: 27 Ottobre - Il primo banner della storia!

Molta attesa anche per quanto riguarda il numero e la qualità dei sensori fotografici; i rumors sono tanti, alcuni direi assurdi, ma probabilmente non ci saranno 4 fotocamere posteriori come si sussurrava qualche mese fa.

Carrellata

EA GAMES

A rilento la vendita di Battlefield V !EA Games costretta a rivedere quelle che erano le proprie previsioni di vendita: il motivo è semplice, la comunità dei gamer non è entusiasta dell’esperienza generale di gioco di questo titolo.

HONOR

Dopo Honor Watch Magic, lo smartwatch lanciato sul mercato poco tempo fa, sarebbe a lavoro su Honor Watch Dream, altro dispositivo da polso che potrebbe appartenere ad una fascia di prezzo più bassa con funzioni più basic.

ONEPLUS

Nella loro ultima campagna pubblicitaria, lo staff di OnePlus è tornato a fare un po’ il furbo, diminuendo le dimensioni delle cornici laterali e l’ingombro del notch sul modello 6t. Galeotto fu photoshop!!

STEAM

Fino al 3 Gennaio tanti giochi in sconto da non perdere, ecco il link: https://store.steampowered.com/?l=italian

Tanti auguri di buon Natale

Non ci rimane che salutarvi ed augurarvi un felice Natale, mi raccomando mangiate, bevete e divertitevi in questi giorni in famiglia!

Ci risentiamo, se sopravviveremo alle scorpacciate, prima di fine anno, mi raccomando non mancate!

Bene, per questo articolo è tutto, se vi fosse piaciuto vi invito a condividerlo con tutti coloro che potrebbero essere interessati; inoltre c’è la possibilità di commentare nella sezione dedicata qui sotto se aveste domande, dubbi o perplessità.
Io vi ricordo di iscrivervi al sito tramite mail e di seguirci sui nostri Social:
Facebook , Instagram , Telegram e YouTube

Un saluto!

Author: Gigi Cioffi

Rispondi