Warning: Use of undefined constant php - assumed 'php' (this will throw an Error in a future version of PHP) in /home/recensil/public_html/wp-content/themes/recensility/template-parts/content-single.php on line 42
Rollbot, il robottino porta carta igienica

Quanto mi rode essere rimasto qui negli ultimi giorni, in una grigia e ghiacciata Torino, invece di partire alla volta di Las Vegas, più precisamente alla volta del Consumer Electronic Show (Ces) 2020.
In quello che è il “festival” per eccellenza delle novità tecnologiche, sono state presentate diverse chicche che, almeno in buona parte, vedremo imporsi nel corso di questo nuovo anno (e non solo) anche nel Nostro paese.

Classico il susseguirsi di presentazioni: monitor e tv sempre più grandi ed efficienti, intelligenza artificiale applicata ad ogni cosa, auto elettriche e di lusso sempre più all’avanguardia, computer ancor più performanti ed arroganti e tanto, tanto altro!

Di sicuro è stato complicato restare aggiornati: il fuso orario con il Nevada non ha aiutato, gli inviati dei vari Telegiornali sono sempre costretti a fare servizi di 2 minuti ad esagerare e le notizie sul web sono state narrate da chi si è trovato inevitabilmente distrutto da viaggi, jet lag e ore di conferenze.
Aggiungo che tradurre gli articoli della stampa americana non è sempre così agevole come potrebbe sembrare…provate…

Nonostante tutto ciò, mi sono fatto un’idea ben chiara di quale sia il dispositivo che mi ha colpito di più: si tratta di Rollbot, un robot, progettato da Procter & Gamble, che fa una cosa tanto semplice quando indispensabile:

Rollbot ti porta la carta igienica quando finisce! Direttamente al water!

E allora basta zompettare con le braghe calate avanti e indietro dal bagno allo sgabuzzino (mamma mia che immagine poco poetica!), basta urlacci “tesoro mi porti la carta?!”, basta!

Entusiasmo (ampiamente immotivato lo so…) a parte, è un’idea simpatica e interessante, Rollbot dovrebbe comunicare tramite bluetooth ed essere facilmente gestibile con un’ applicazione dedicata (tanto ormai andiamo tutti in bagno con lo smartphone, che sia per una partita ad HeadBall o per leggere le notizie).

Leggi anche:  Samsung e lo smartphone olografico

Ulteriori notizie per il momento non ci sono (o almeno non ne ho trovate), non è nemmeno sicuro che verrà mai commercializzato su larga scala o quantomeno anche in Italia, insomma non ci (mi) rimane che sperare!
Per il momento Rollbot finisce dritto dritto nella mia wishlist virtuale e se mai ne avrò l’occasione sarà sicuramente mio!


Bene, per questo articolo è tutto, se vi fosse piaciuto vi invito a condividerlo con tutti coloro che potrebbero essere interessati; inoltre c’è la possibilità di commentare nella sezione dedicata qui sotto se aveste domande, dubbi o perplessità.

Prima di salutarvi vi ricordo:

  • di iscrivervi al nostro CANALE YOUTUBE ed attivare la CAMPANELLA per le NOTIFICHE
  • non tutti i video hanno un articolo alle spalle ed allora ecco il link per il LOGIN al sito (in alto a destra)
  • infine ecco tutti i nostri social dove potrete trovare praticamente di tutto! INSTAGRAM , FACEBOOKTELEGRAM e TWITTER

Internet è stracolma di occasioni per risparmiare e di offerte interessanti per accaparrarsi un oggetto desiderato, magari senza dare in sacrificio uno dei propri organi non strettamente fondamentali alla sopravvivenza.
Proprio in quest’ottica noi VI CONSIGLIAMO Riprovaci.it e i suoi canali Telegram.

Ecco i link per iscrivervi direttamente ai canali:

CANALE PRINCIPALE

(offerte a tutto tondo: grandi e-commerce on-line come Amazon, Banggood, Gearbest ecc
ma anche store con negozi fisici come Unieuro, Mediaworld ecc
e poi ancora tante altre soluzioni per risparmiare)

CANALE OFFERTE LAMPO

(dedicato esclusivamente alle offerte lampo, quelle a tempo o quantità limitati, di Amazon

Iscrivetevi! 
E iniziate a risparmiare!

Author: Gigi Cioffi

Rispondi